Archeologia Ritrovata

Filtra per: Archeologia Ritrovata

Giornate nazionali di archeologia ritrovata - evento istituzionale a Soncino
ott
11
5:45 PM17:45

Giornate nazionali di archeologia ritrovata - evento istituzionale a Soncino

Carissimi Soci e Amici,

sabato 11 ottobre vi aspettiamo a Soncino, all’ex Filanda Meroni, alle ore 17,45 per partecipare all'EVENTO ISTITUZIONALE!

Saranno presenti il Sindaco di Soncino, altre autorità locali, funzionarie della Soprintendenza, il Direttore Nazionale dei Gruppi Archeologici d’Italia, i rappresentanti di molti Gruppi Archeologici provenienti da tutta Italia!
Sono previsti vari interventi che illustreranno le attività passate e future del
Gruppo Archeologico Ambrosiano, e della Sezione Aquaria di Soncino in particolare, nel territorio soncinese, grazie anche alle collaborazioni con il Gruppo Archeologico Comasco e con le Soprintendenze competenti. Verrà inoltre consegnato alla Prof.ssa Archeologa Marina Castoldi il "Premio Ludovico Magrini" in quanto personalità del mondo scientifico e accademico, socia dei Gruppi Archeologici d’Italia,  che si è particolarmente distinta per la tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico.

Fate una bella gita fuori porta e
VENITE A SOSTENERCI NUMEROSI! Sarà un modo per CONTRIBUIRE ALL’EVENTO per il quale il GAAm si è impegnato a fondo quest’anno! 

Ci sarà anche la possibilità di
cenare tutti assieme presso il ristorante “LA CANTINA” di Soncino al prezzo fisso di 35,00 €.

Prenotazione ENTRO il 14/09/25  scrivendo a infogaam@archeoambrosiano.org - posti limitati.


VI ASPETTIAMO!!!

Un caro saluto
Il Consiglio Direttivo GAAm APS

Visualizza Evento →
Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata: Milano
ott
9
a 12 ott

Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata: Milano

MILANO e i territori limitrofi costituiscono lo scenario di Archeologia Ritrovata 2025.

Quattro giornate di attività durante le quali visiteremo Milano, Brescia, Cremona e Soncino (CR) alla scoperta di monumenti, aree archeologiche e musei meritevoli di essere conosciuti, testimonianze della ricchezza culturale del territorio lombardo e di un passato importante che affascina ancora oggi.

L’evento coinvolgerà la ProLoco e il Comune di Soncino, dove, sin dal 1979, con la nascita del Gruppo Archeologico Aquaria, si è instaurata una stretta collaborazione tra Enti Pubblici locali e associazioni di volontariato per la tutela e la valorizzazione del Patrimonio culturale, storico e archeologico del territorio.

In anni recenti questo testimone è stato raccolto dal Gruppo Archeologico Ambrosiano che sarà affiancato nell’organizzazione della manifestazione dal Gruppo Archeologico Comasco.

Scarica il programma
Visualizza Evento →