Torna a tutti gli Eventi

CAMPO DI ISCHIA DI CASTRO - XLVI Campagna di ricerca archeologica - Periodo Romano


(organizzato dal Gruppo Archeologico Romano)
La partecipazione è riservata ai soci dei Gruppi Archeologici d’Italia.

Proseguono gli scavi (iniziati nel 1982) presso la villa romana della Selvicciola, con fasi di età repubblicana ed imperiale, e presso la necropoli tardo antica, già in passato oggetto di indagine da parte del Gruppo Archeologico Romano. Aiutaci a tutelare e valorizzare siti dal fascino unico e antico, progetta con noi percorsi di visita e cammina al nostro fianco sui sentieri in cui l’archeologia incontra la vita. Le ricerche vengono organizzate in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Date turni e quota individuale di partecipazione

PRIMO TURNO dal 24 giugno al 30 giugno
SECONDO TURNO dal 1 luglio al 14 luglio
TERZO TURNO dal 15 luglio al 28 luglio
Turno intero (due settimane), € 380,00 - Settimana singola, € 260,00

Alloggio presso il Centro GAR dell'ex mulino di Ischia di Castro (VT) con sistemazione in camere con letti a castello e bagni al piano. Tel. (+39) 0761-425764 e (+39) 339-3339221 - info@gruppoarcheologico.it . L’arrivo al campo è previsto per le ore 18,00 del lunedì e la partenza per le ore 10,00 della domenica. Vitto, alloggio e formazione compresi nel prezzo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AI CAMPI

La partecipazione ai campi è riservata ai soci di uno dei Gruppi Archeologici d’Italia; per chiedere l’ammissione al gruppo visita la pagina Associarsi

Per procedere alla prenotazione del campo, scrivi a infogaam@archeoambrosiano.org

Per essere ammessi al campo i partecipanti dovranno presentare obbligatoriamente un certificato di sana e robusta costituzione, un certificato di vaccinazione antitetanica, firmare l’accettazione del regolamento Campi, documento privacy e eventuali regolamenti

Abbigliamento necessario: pantaloni lunghi, scarponcini da cantiere antinfortunistici a norma “EN 345”, guanti da lavoro antinfortunistici a norma “EN 345”, cappello, zaino, borraccia, asciugamani, necessaire da bagno, eventuale sacco a pelo (a seconda del campo scelto).

Attrezzatura per lo scavo fornita dall’organizzazione.

La partecipazione ad un turno dà diritto ad un attestato per i crediti formativi.