Torna a tutti gli Eventi

Riprende il Progetto Soncino!

Cari Soci e Amici,
Se non avete mai preso parte al Progetto Soncino e volete saperne di più, potete venire con noi il 3 aprile!

Vi portiamo al deposito del Museo di Soncino a Gallignano (CR), sede del Gruppo Archeologico Aquaria, dove si trova  il laboratorio in cui svolgiamo parte dell’attività del progetto. Avrete modo di prendere contatto con l’attività di laboratorio che svolgiamo sui reperti ritrovati negli scavi e vi presenteremo le attività che faremo nei prossimi mesi.

Se, invece, avete già partecipato al Progetto o siete comunque interessati, vi proponiamo di unirvi a noi nell'ATTIVITA' DI RICOGNIZIONE che si svolgerà, sempre di mattina, intorno a Gallignano.

Per chi lo desiderasse, nel pomeriggio potremo visitare, all’interno della Rocca di Soncino, il Museo Civico Archeologico “Aquaria”, nato grazie alle raccolte di superficie del locale Gruppo Archeologico Aquaria e alle indagini condotte dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Cremona, Lodi e Mantova. La visita al museo è rivolta solo a chi partecipa all’attività del mattino.

Programma dell’attività:

Ore 09,30: ritrovo in via Fiorano 19 a Gallignano
Termine indicativo dell’attività di laboratorio: ore 12,30-13,00.

Facoltativo:

pranzo al sacco o nei bar della zona
ore 14,30: visita al Museo della Rocca di Soncino
ore 15,30: fine visita


Info per la visita: viaggio in auto con mezzi propri. Se avete la necessità di un passaggio auto, potete comunicarlo scrivendo a infogaam@archeoambrosiano.org . Se sarà possibile, potrete condividere il trasporto nei limiti previsti dalle regole attuali sul Covid-19 e dividendo le spese.

 
Per informazioni e conferma: infogaam@archeoambrosiano.org  entro il 27 marzo

Numero di posti limitato.
Per partecipare occorre essere soci del Gruppo Archeologico Ambrosiano o di un altro Gruppo aderente ai Gruppi Archeologici d’Italia o avere almeno la Tessera  Simpatizzanti. 

E’ richiesto Super Green Pass e mascherina FFP2. 


SCOPRI DI PIÙ sul progetto