(organizzato dal Gruppo Archeologico Romano)
La partecipazione è riservata ai soci dei Gruppi Archeologici d’Italia.
Proseguono gli scavi (iniziati nel 1982) presso la villa romana della Selvicciola, con fasi di età repubblicana ed imperiale, e presso la necropoli tardo antica, già in passato oggetto di indagine da parte del Gruppo Archeologico Romano. Aiutaci a tutelare e valorizzare siti dal fascino unico e antico, progetta con noi percorsi di visita e cammina al nostro fianco sui sentieri in cui l’archeologia incontra la vita. Le ricerche vengono organizzate in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.
Date turni e quota individuale di partecipazione
PRIMO TURNO dal 22 giugno al 28 giugno
SECONDO TURNO dal 29 luglio al 12 luglio
TERZO TURNO dal 13 luglio al 26 luglio
Turno intero (due settimane), € 450,00 - Settimana singola, € 300,00
Alloggio presso il Centro GAR dell'ex mulino di Ischia di Castro (VT) con sistemazione in camere con letti a castello e bagni al piano. Tel. (+39) 0761-425764 e (+39) 339-3339221 - info@gruppoarcheologico.it . L’arrivo al campo è previsto per le ore 18,00 del lunedì e la partenza per le ore 10,00 della domenica. Vitto, alloggio e formazione compresi nel prezzo.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AI CAMPI
La partecipazione ai campi è riservata ai soci di uno dei Gruppi Archeologici d’Italia; per chiedere l’ammissione al gruppo visita la pagina Associarsi
Per procedere alla prenotazione del campo, scrivi a infogaam@archeoambrosiano.org
Per essere ammessi al campo i partecipanti dovranno presentare obbligatoriamente un certificato di sana e robusta costituzione, un certificato di vaccinazione antitetanica, firmare l’accettazione del regolamento Campi, documento privacy e eventuali regolamenti
Abbigliamento necessario: pantaloni lunghi, scarponcini da cantiere antinfortunistici a norma “EN 345”, guanti da lavoro antinfortunistici a norma “EN 345”, cappello, zaino, borraccia, asciugamani, necessaire da bagno, eventuale sacco a pelo (a seconda del campo scelto).
Attrezzatura per lo scavo fornita dall’organizzazione.

