Torna a tutti gli Eventi

CAMPO JUNIOR (9-14 anni) DIDATTICA DI LABORATORIO, RICERCA E SCAVO


campi_JUNIOR.jpg

(in collaborazione con il Gruppo Archeologico Romano)
La partecipazione è riservata ai soci dei Gruppi Archeologici d’Italia.

La sezione didattica del Gruppo Archeologico Romano organizza campi junior fin dagli inizi degli anni Ottanta del secolo scorso, creando programmi settimanali e bisettimanali rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra 9 e 14 anni. Ogni estate si propone un’esperienza educativa, divertente e costruttiva, della quale i ragazzi diventano i protagonisti, a contatto con la storia, l’archeologia, la natura e tanti nuovi amici.

Date turni e quota individuale di partecipazione

PRIMO TURNO dal 30 giugno al 06 luglio
SECONDO TURNO dal 07 luglio al 13 luglio
TERZO TURNO dal 14 luglio al 20 luglio
Singolo Turno (una settimana) € 370,00

La sede del campo è ospitata nella Tenuta della Farnesiana. Situata nella verde cornice dei Monti della Tolfa, è costituita da un pittoresco borgo medievale, una grande chiesa di stile neogotico (metà del XIX secolo) e un imponente granaio del XVIII secolo. La struttura mette a disposizione grandi spazi all’aria aperta per lo svolgimento delle attività didattiche e dei giochi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AI CAMPI

La partecipazione ai campi è riservata ai soci di uno dei Gruppi Archeologici d’Italia; per provvedere all'iscrizione annuale visita la pagina Associarsi

Successivamente, all’atto della prenotazione del campo, andrà versata la quota di prenotazione di € 100,00 sul c/c postale n. 85519007 o bonifico bancario IBAN: IT34M0521603229000000005838 (per bonifici dall’estero: BIC SWIFT BPCV IT 2S) entrambi intestati a: Gruppo Archeologico Romano O.n.l.u.s. Via Contessa di Bertinoro, 6 - 00162 Roma (causale: nome e cognome, campo scelto e date del periodo scelto); il saldo andrà versato, con le stesse modalità della quota di prenotazione, almeno 30 giorni prima dell’inizio del campo. Ove intervenga rinuncia del partecipante, in nessun caso si ha diritto alla restituzione della quota di iscrizione all’associazione; qualora il partecipante rinunci oltre il trentesimo giorno precedente l’inizio del campo, l’associazione ha diritto di trattenere anche la quota di prenotazione; nessuna somma sarà restituita in caso di rinuncia comunicata il giorno stesso dell’inizio del campo.

Per essere ammessi al campo i partecipanti dovranno presentare obbligatoriamente un certificato di sana e robusta costituzione. • Abbigliamento necessario: pantaloni lunghi, scarponcini da cantiere antinfortunistici a norma "EN 345", guanti da lavoro antinfortunistici a norma "EN 345", cappello, zaino, borraccia, asciugamano, necessaire da bagno, eventuale sacco a pelo (a seconda del campo scelto). • Attrezzatura per lo scavo: fornita dall’organizzazione.

SFOGLIA IL VOLANTINO