Torna a tutti gli Eventi

Presentazione romanzo storico “L’inviato di Cesare” del Dott. Andrea Oliverio – Aporema Edizioni

Libro_19.png

Vi invitiamo alla presentazione del romanzo storico “L’inviato di Cesare

Ce ne parla direttamente l'autore, il Dott. Andrea Oliverio, nello spazio sala conferenze della Casa delle Associazioni e del Volontariato. Sarà un’occasione singolare, dove aneddoti del libro si intrecceranno con testimonianze di vita reale di un legionario grazie all'incredibile lavoro di ricerca filologica da parte dei Rievocatori della Legio VIII Augusta di Milano. A fine presentazione il consueto scambio di opinioni con i lettori.

logo_legio_viii_augusta150.jpg

Nella guerra civile che lacera la Repubblica, a nessuno è consentito di rimanere neutrale. Lucio Servilio Verre ha deciso da che parte stare e seguirà il suo generale Giulio Cesare. Dall’altra parte della barricata il valoroso centurione troverà, oltre a individui senza scrupoli, vecchi compagni d’armi, decisi a sbarrargli il passo.

Prima che sui campi di battaglia, la contesa si consuma all’ombra dei sette colli, ma anche in Africa, tra i vicoli angusti e pericolosi di Leptis Magna. Per portare a termine la sua missione, Verre dovrà districarsi tra funzionari corrotti, miserabili spie, sicari sanguinari e donne misteriose.


INGRESSO LIBERO

Volontariato.jpeg