Torna a tutti gli Eventi

Camminata Milano-Pavia in giallo!

Milano_Pavia19.jpeg

il GAAm ha il piacere di invitarvi sabato 11 maggio 2019 alla 3^ edizione della camminata non competitiva Milano-Pavia, una piacevole passeggiata di 34 km (*) lungo il Naviglio Pavese.

L’iniziativa è organizzata e promossa da iCaminantes e sostenuta da Trekking Italia e Sentieri Metropolitani, organizzazioni no-profit che si impegnano nel promuovere iniziative sportive legate soprattutto alla condivisione di percorsi da fare a piedi, anche per far conoscere le bellezze naturali e storiche che ci circondano. Un felice connubio fra salute e cultura al quale quest’anno, per la prima volta, anche il GAAm parteciperà con uno stand promozionale situato nel punto di ristoro di Binasco (nel prato di fianco al Naviglio di fronte al McDonald’s), situato a metà del percorso Milano-Pavia (dove potrete trovare i nostri libri e gadget vari e dove svolgeremo attività divulgative di arceria medievale con dimostrazione di come si costruiva un arco medievale e prove di tiro pratico). 

Inoltre, grazie all’applicazione gratuita “Sentieri Metropolitani”, realizzata da Sentieri Metropolitani e Trekking Italia, e comodamente scaricabile e utilizzabile su smartphone, sarà possibile, per i partecipanti all’evento, tenere il conto del chilometraggio percorso, localizzare aree di sosta dove mangiare e riposarsi, individuare quali siti d’interesse storico-artistico ci sono nelle vicinanze, ricavandone informazioni e foto illustrative. I testi esplicativi dei siti storici e le relative foto che si potranno visualizzare tramite l’App sono stati realizzati dai ragazzi del GAAm.

I partecipanti dovranno indossare qualcosa di Giallo (colore della freccia che porta a Santiago di Compostela), nessun’altra motivazione se non quella di camminare in compagnia (o da soli!). 

ATTENZIONE CHE LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL 5 MAGGIO!!

Speriamo di vedervi numerosi!

Per maggiori informazioni su orari, modalità di partecipazione e iscrizione (alla simbolica cifra di 2 euro), clicca qui e visita la pagina de iCaminantes.

(*) ovviamente non è obbligatorio completare il percorso! Si può interrompere la camminata in qualsiasi punto dove ci sia un mezzo pubblico che consenta il ritorno a Milano !! ;-)

Gli organizzatori hanno un pulmino navetta che potrà raccogliere lungo il percorso le persone che non vorranno completare la camminata e li accompagneranno alla più vicina fermata di un mezzo pubblico.